domenica, 13 ottobre 2019

Comeinvestireoggi.com

Crescita finanziaria, economica e culturale

GUIDA ALLA SCELTA DEL BROKER

Scritto da Redazione - mercoledì, 9 Ottobre 2019 - Letto 32

Non è semplice scegliere un broker a cui decidere di affidare i propri soldi, ed è per questo che bisogna tener conto di una serie di aspetti che differenziano un broker serio ed affidabile dai ciarlatani.

Per aiutarci in questo difficile compito, noi troviamo ormai indispensabili le recensioni sui broker di brokeraffidabili.it .

Infatti, BrokerAffidabili è, a nostro avviso, il miglior sito di finanza che si occupa di analizzare e recensire i più famosi broker di investimenti online per consentire ai lettori, ed aspiranti trader, di scegliere il broker che fa al proprio caso ed iniziare a fare trading nel migliore dei modi.

Infatti, a differenza di come avviene di solito, le recensioni dei broker mettono in luce non solo i pro, ma soprattutto i contro di ogni broker, analizzandone in modo approfondito caratteristiche principali e servizi offerti.

Inoltre, è importante sapere che tutte le guide presenti sul sito Broker Affidabili vengono scritte da veri esperti di economia e finanza, tutti laureati in questo ambito con il massimo dei voti.

Vediamo insieme, quindi, quali sono le loro indicazioni per capire da quali broker stare alla larga.

 

NON SCEGLIERE MAI UN BROKER CHE…

  • Non è sicuro

La sicurezza è di primaria importanza, quindi il possesso da parte del broker di una certificazione che lo regolamenti a livello europeo. La CySec è la più famosa autorità di vigilanza che rilascia ai broker la licenza necessaria per operare in tutta legalità e sicurezza.

  • Non ha una buona piattaforma

La funzionalità della piattaforma di trading è sicuramente l’elemento pratico che non può mancare. Investirai il tuo denaro utilizzando la piattaforma fornita dal broker e, se questa risulta essere lenta, poco intuitiva, con un design oramai antico e soprattutto scarna di indicatori utili per analizzare il mercato, la tua attività di trading può non essere più piacevole e piena di complicanze.

  • Ha un deposito minimo troppo alto

Se non hai ancora esperienza nel mondo del trading online non farti sopraffare dal tuo entusiasmo ma resta razionale. Non puoi pensare di investire una grande somma iniziale se non hai buone conoscenze del trading. Solitamente il deposito minimo chiesto dai broker si aggira attorno ai 100/200 dollari ed è un’ottima base di partenza per iniziare ad approcciarti al mondo del trading online e iniziare a fare esperienza.

  • Non ha una buona assistenza

Ti capiterà a volte di aver bisogno di assistenza per eventuali dubbi che ti verranno, e sono certo che non vorrai buttare mezza giornata a cercare invano di parlare con un operatore. Quindi è importante che il broker garantisca ai propri trader un assistenza telefonica o via chat veloce e sicura.

  • Non ti aiuti ad imparare a fare trading

Anche se un broker è una società che fondamentalmente ti consente di fare trading, risulta molto utile sia ai trader principianti che ai trader più esperti acquisire nozioni di trading tramite il materiale educativo che il broker mette a disposizione. Quindi un broker che ti aiuti ad imparare o a migliorare le tue capacità di fare trading è sicuramente un vantaggio in più per te.

 

LE CARATTERISTICHE DEI MIGLIORI BROKER

Riassumendo, il broker perfetto deve:

  • Essere regolamentato a livello europeo
  • Possedere una piattaforma facile da utilizzare
  • Avere un deposito minimo ragionevole
  • Garantire una buona assistenza
  • Fornire materiale educativo

Scegliere il broker con il quale vuoi investire richiede informarsi bene: ti rimandiamo alle recensioni degli esperti di Broker Affidabili in cui vengono analizzate nel dettaglio queste, e molte altre, caratteristiche dei broker online più famosi al mondo!

 

 

Inserisci un commento